Slim Test

Cos’è lo Slim Test

Lo Slim Test è un metodo alternativo per individuare possibili campi di disturbo alimentare, valutando la corrispondenza bioenergetica tra gli alimenti e il metabolismo cellulare. Tali disturbi sono la causa di un rallentamento del metabolismo e sono dovuti all’incapacità dell’organismo di metabolizzare correttamente determinati cibi. Alcuni alimenti, infatti, interferendo con il nostro metabolismo, ci appesantiscono lentamente senza che noi lo sappiamo. Per mettere in luce i meccanismi che portano l’organismo ad accumulare o perdere peso puoi provare il test alla Farmacia Sant’Anna.

Sintomi fisici di squilibrio metabolico

Con lo Slim Test è possibile recuperare e mantenere il benessere e la forma fisica individuando i campi di disturbo alimentare, che possono essere coinvolti nell’instaurarsi o nel persistere di alcuni disturbi metabolici localizzati. Tra i sintomi fisici dello squilibrio metabolico troviamo in primis l’aumento di peso, ritenzione idrica sulle cosce e sui glutei, adiposità localizzata ed un generico gonfiore addominale. Ma non bisogna sottovalutare la sensazione di stanchezza, malumore e la comparsa di disturbi del sonno, che possono indicarci la presenza di problematiche legate all’alimentazione.

Risolvere i disturbi alimentari

Solitamente per perdere peso si comincia un lungo percorso di rinunce e di diete fai da te, i cui risultati spesso non ripagano dei sacrifici sopportati. Il più delle volte, infatti, si assiste ad una parziale perdita di peso seguita da un ritorno dei chili persi, a cui in breve tempo se ne aggiungono altri. Mentre una corretta alimentazione personalizzata, senza rinunciare al piacere, associata ad un corretto stile di vita e all’utilizzo di integratori naturali favorisce il recupero funzionale del disturbo sviluppato. Alla Farmacia Sant’Anna potrai ricevere il sevizio Slim Test con la supervisione del nostro personale che preleverà un piccolo campione di capelli per analizzarlo e restituirti tempestivamente i risultati ottenuti su alcuni aspetti fondamentali: conoscere il modello metabolico, conoscere la reattività sistemica predominante ed individuare gli alimenti che disturbano dall’esterno. Prenota subito!

BARONISSI

BELLIZZI