Esame del Capello

Con l’ausilio di 6 sonde analitiche per 6 parametri cutanei ed una microcamera con ampio range
di ingrandimenti, è possibile visualizzare i dettagli delle caratteristiche del capello.

  • Sedi: Baronissi, Bellizzi

Esame del capello

Le Farmacie Sant’Anna offrono gratuitamente ai propri clienti la possibilità di effettuare un esame del capello e del cuoio capelluto. I capelli rappresentano un aspetto importante della nostra immagine e la loro cura richiede grande attenzione ed un’approfondita conoscenza del loro stato di salute, per poi riuscire a comprenderne le problematiche e scegliere i trattamenti più adatti. Spesso, infatti, lo stress della vita quotidiana, la carenza di micronutrienti, le variazioni ormonali e l’impiego di prodotti sbagliati per la detersione e lo styling determinano un’alterazione della struttura del capello e del cuoio capelluto, con conseguenze che vanno dalla perdita di luminosità e brillantezza fino alla perdita dei capelli.

Strumentazione all’avanguardia

L’esame del capello e del cuoio capelluto viene effettuato grazie ad una moderna strumentazione dotata di 3 sonde analitiche ed una microcamera fornita di 4 gruppi ottici. Le 3 sonde analitiche misurano parametri importanti per la valutazione del benessere del cuoio capelluto, quali l’idratazione (idrometro), la qualità e la quantità del sebo (sebometro), il pH (pHmetro). La microcamera, grazie ai diversi ingrandimenti forniti dai 4 gruppi ottici, permette di osservare un’ampia gamma di aspetti: aspetti che vanno dalle problematiche riguardanti il capello, come la perdita di volume, brillantezza, secchezza e caduta, ad una più approfondita analisi del cuoio capelluto. Per evidenziare l’eventuale presenza di dermatiti, eccessiva produzione sebacea, irritazioni, e risolvere in maniera definitiva il disagio causato da forfora e prurito.

Durata del check

L’esame del capello e del cuoio capelluto richiede soltanto 20 minuti, al termine dei quali riceverete risultati chiari e precisi. Il nostro personale qualificato ed appositamente formato, sarà in grado di diagnosticare il problema e suggerire il trattamento più adatto in base alle vostre esigenze. L’efficacia del trattamento verrà verificata successivamente con ulteriori esami periodici (sempre gratuiti).  Che aspetti? Per saperne di più ti aspettiamo alle Farmacie Sant’Anna.

BARONISSI

Giovedì – Venerdì

BELLIZZI

Giovedì – Venerdì

DISPENSARIO

Presto disponibile