Piani Alimentari

I nostri esperti guidano il cliente nella scelta del tipo di alimentazione più adatto
partendo dal presupposto che ogni individuo è diverso dall’altro

  • Sedi: Baronissi, Bellizzi, Dispensario

Benefici di una dieta personalizzata.

Per quale motivo una dieta personalizzata può funzionare meglio rispetto ad una qualsiasi? Ogni persona è diversa dall’altra e non è possibile ottenere risultati soddisfacenti con una dieta trovata su un giornale o consigliata dalla vicina di casa. Gli errori in caso di dieta “fai da te” sono dietro l’angolo. Affidarsi a degli esperti darà sicuramente risultati migliori, evitando di riprendere in breve tempo i chili persi, o peggio, di incorrere in carenze nutrizionali e problemi di salute. Inoltre Qquando si segue un regime alimentare lontano dalle proprie esigenze la dieta può comportare sacrifici troppo duri da sopportare.

Valutando attentamente lo stile di vita dei propri clienti, i nostri farmacisti potranno adattare il piano alimentare in modo da evitare eccessivi sconvolgimenti; ed allo stesso tempo invogliare a mantenere le nuove e corrette abitudini acquisite. Lo scopo di un piano alimentare personalizzato, quindi, non è solo quello di raggiungere il peso forma, e prevenire patologie come l’obesità, ma anche quello di creare in chi lo segue una “coscienza alimentare”; per continuare a nutrirsi correttamente, mantenere il peso ed un ottimale stato di salute anche dopo il termine del dimagrimento.

Le diverse tipologie di dieta.

Le possibili strategie attuabili grazie alla guida degli esperti della Farmacia Sant’Anna sono molteplici, alcuni esempi sono la tradizionale e consolidata dieta mediterranea, la chetosi verde di Tisanoreica, la dieta a Zona di Barry Sears, la dieta drenante e tonificante Dima BioDiet.

  • La dieta mediterranea

    La dieta mediterranea è un modello nutrizionale che è stato riconosciuto nel 2010 come patrimonio culturale dell’umanità dall’Unesco. Il termine dieta mediterranea è stato coniato da Ancel Keys, professore di Igiene ed Epidemiologia presso l’Università del Minnesota, in una delle sue più importanti ricerche, il Seven Country Study. Intorno alla metà degli anni ’40 Ancel Keys era al seguito delle truppe alleate e osservò che nell’isola greca di Creta e nel Cilento malattie come l’infarto del miocardio avevano una bassissima incidenza. Volendo studiare la correlazione tra l’insorgenza di malattie cardiovascolari e l’alimentazione, scelse sette nazioni con alimentazioni tradizionalmente diverse (Giappone, Grecia, Iugoslavia, Italia, Olanda, USA e Finlandia) e arrivò alla conclusione che i paesi con uno stile alimentare povero di grassi saturi (animali) e ricco di grassi insaturi di origine vegetale (olio di oliva), carboidrati e vegetali, che lui definì “dieta mediterranea”, avevano una bassissima incidenza di malattie cardiovascolari. Intuì quindi che questo tipo di alimentazione avrebbe dovuto essere esportata in tutto il mondo. Purtroppo è avvenuto l’esatto contrario e anche in Italia, patria della dieta mediterranea, si è diffuso il modello alimentare da “fast food” americano. Allo scopo di insegnare nuovamente agli italiani la dieta mediterranea l’Istituto Nazionale per la Ricerca sull’Alimentazione e Nutrizione (INRAN) ha pubblicato le Linee Guida per una Sana Alimentazione e Nutrizione e ha riassunto schematicamente la dieta mediterranea moderna e lo stile di vita corretto da seguire in una piramide alimentare. La base della piramide indica quali sono i cibi che dovremmo consumare ogni giorno e in che quantità. Il vertice invece riporta quali sono i cibi da limitare e qual è la frequenza con cui questi cibi possono essere assunti in una settimana. Seguendo la dieta mediterranea, con una piccola restrizione calorica e con la guida di un esperto delle Farmacie Sant’Anna, sarà possibile dimagrire, raggiungere il peso forma e restare sani.

  • La dieta Tisanoreica

    Le Farmacie Sant’Anna sono centri fiduciari Tisanoreica. La dieta Tisanoreica è un metodo di dimagrimento rapido, che permette di mantenere inalterata la massa muscolare, costringendo il corpo a ricavare energia dalla massa grassa. Questo tipo di schema alimentare può essere seguito al massimo per 40 giorni e prevede la parziale eliminazione di zuccheri e grassi, e la nutrizione della massa magra con proteine pure, sali minerali e vitamine. Per ottenere questo tipo di risultato Tisanoreica mette a disposizione i suoi preparati brevettati, costituiti da un mix di erbe officinali e amminoacidi ad altissimo valore nutritivo. Queste preparazioni inducono il corpo a consumare il grasso di riserva, nutrendo così la massa muscolare, ed aiutano a mantenere l’equilibrio naturale del corpo durante il dimagrimento. Gli esperti delle Farmacie Sant’Anna valuteranno attentamente se il protocollo Tisanoreica è indicato al caso del cliente e lo seguiranno in tutte le fasi della dieta, per poi accompagnarlo nell’apprendimento delle norme di una sana alimentazione per mantenere i risultati raggiunti.

  • La dieta a zona del Dr. Barry Sears

    Le Farmacie Sant’Anna sono centri abilitati per la dieta a Zona del Dr. Barry Sears. La dieta a zona è uno stile alimentare basato sulla risposta ormonale del nostro organismo agli alimenti. L’obiettivo della dieta a zona è di promuovere la produzione di ormoni eicosanoidi “buoni”, sintetizzati a partire dagli acidi grassi essenziali omega-3, mantenendo il giusto equilibrio tra produzione di glucagone e di insulina. Con l’assunzione di  determinati alimenti si può raggiungere tale equilibrio definito “in zona”. Grazie a questo tipo di alimentazione è possibile dimagrire e mantenere il peso forma mantenendo elevati livelli di concentrazione durante tutto il giorno ed essendo raramente affamati. Gli esperti della farmacia Sant’Anna, dopo un’attenta valutazione delle esigenze individuali, guideranno il cliente che nell’approccio e nell’apprendimento dei principi della dieta a zona.

  • Il metodo dimagrante Dima BioDiet

    Il metodo DimaBioDiet è un tipo di dieta consigliata non solo per soggetti obesi e in sovrappeso, ma anche per chi manifesta ipotonia del tessuto muscolare e sottocutaneo e non riesce ad eliminare l’adiposità localizzata . Infatti anche le persone magre possono presentare accumuli di grasso e zone del corpo rilassate. Inoltre questo tipo di alimentazione può essere considerata un vero e proprio trattamento anti età, in quanto stimola la sintesi di collagene, che è responsabile della elasticità dei tessuti e la cui produzione cala sensibilmente a partire dai 20 anni. Questo metodo prevede tre moduli, per la durata totale di 42 giorni, con risultati veloci e una perdita di peso media di 3-4 Kg per modulo.

Prenota il tuo piano alimentare alla Farmacia Sant’Anna.

Prenotare uno dei piani alimentari personalizzati è estremamente semplice, basta compilare il modulo sottostante; entro le 6 ore lavorative successive uno dei nostri operatori provvederà a richiamare il numero indicato nel modulo per dare conferma dell’avvenuta prenotazione. Per conoscere gli indirizzi di ciascuna delle nostre sedi e tutti i contatti telefonici, vai alla pagina dei contatti.

BARONISSI

Martedì mercoledì: 09:30 – 11:30
Martedì mercoledì: 16:30 – 19:00

BELLIZZI

Martedì mercoledì: 09:30 – 11:30
Martedì mercoledì: 16:30 – 19:00

DISPENSARIO

Presto disponibile