Eventi

“Bella protetta”: al via la campagna di prevenzione Sant’Anna Farmacie con sconti fino al 50% sui solari

Proteggi la tua pelle dai rischi legati all’esposizione solare

Prende il via “Bella Protetta”, la nuova campagna estiva di prevenzione di Sant’Anna Farmacie. Quella che ci attende sarà un’estate diversa e assolutamente anomala. L’emergenza Coronavirus che ha travolto il nostro Paese e il mondo intero, ha stravolto radicalmente le nostre abitudini e minato tante certezze. Tra i tanti dubbi che attanagliano ancora tutti noi, vi è anche quello della possibilità o meno di godere di lunghe e splendide giornate a mare. In attesa di comprendere l’evolversi della situazione, con l’auspicio di sconfiggere in maniera definitiva il virus Covid-19, il gruppo Sant’Anna Farmacie si prepara ad offrire come ogni anno il proprio supporto ai clienti in tema di protezione della pelle dai danni provocati dal sole.

Come ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, le nostre farmacie diventano il luogo dove informarsi e scoprire come proteggere il corpo dai rischi legati all’esposizione solare. Per l’intero periodo estivo, nelle sedi di Bellizzi e Baronissi, il nostro personale specializzato sarà in grado di fornire una consulenza personalizzata a ciascun cliente. In base alle esigenze di ognuno, i nostri esperti sapranno consigliare il prodotto giusto per proteggere pelle e capelli dal sole. Una consulenza in grado di garantire protezione, senza rinunciare alla piacevole sensazione di una pelle abbronzata e affascinante.

Esposizione solare: benefici e controindicazioni

Sono numerosi gli effetti benefici che la luce solare ha sulla persona. A cominciare dalla produzione di vitamina D che favorisce l’assorbimento di calcio nelle ossa. I bagni di luce si rivelano utili anche nella cura di malattie della pelle come la psoriasi. Anche il ritmo sonno veglia risente positivamente dell’esposizione solare, grazie all’accresciuta produzione di melatonina. Così come aumenta la serotonina, neurotrasmettitore coinvolto principalmente nella regolazione del tono dell’umore.

L’errore più frequente da non commettere, però, è quello di una sovraesposizione al sole. L’assorbimento eccessivo di luce solare può comportare una serie di problemi, sia nel breve che a medio-lungo termine. Gli eritemi solari rappresentano il fenomeno più comune in chi si espone al sole per un tempo prolungato e nelle ore più calde della giornata. A lungo andare ciò può condurre ad un invecchiamento precoce della pelle.

Scegli il solare che fa per te

Scegliere il solare più adatto alle proprie esigenze costituisce la condizione essenziale per prendersi cura della propria pelle. Comprendere il proprio fototipo è il primo passo verso la scelta del solare da utilizzare. Grazie all’aiuto di esperti professionisti, presso le nostre sedi sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti dei migliori brand in commercio: Bionike, Lierac, La Roche-Posay, Avène, Vichy, Dermasol, Isdin, Nuxe, Korff, Filorga, Caudalie e tanti altri, con sconti fino al 50%.

I servizi restano sospesi

Come già detto in apertura, l’emergenza Coronavirus ha portato a delle modifiche forzate alle nostre abitudini. Con il benessere della collettività inteso quale bene primario ed essenziale, al momento anche tutti gli abituali servizi svolti nelle nostre sedi rimangono sospesi. In presenza di novità, sarà nostra premura dare immediata comunicazione a tutti voi affezionati clienti.

 

 

BARONISSI

maggio, giugno, luglio, agosto

BELLIZZI

maggio, giugno, luglio, agosto

Emergenza Coronavirus: Sant’Anna Farmacie attiva la consegna gratuita a domicilio dei farmaci

Il servizio sarà attivo nelle sedi di Bellizzi e Baronissi

 

L’emergenza Coronavirus sta colpendo in maniera sensibile il nostro Paese. Il decreto-legge n°11 dell’8 marzo 2020 ha reso ancor più rigorose le contromisure intraprese dal nostro Governo per contenere e contrastare la diffusione del virus Covid-19. Nell’attesa di un vaccino che permetta di far fronte all’emergenza, le corrette norme di igiene personale e comportamento possono risultare decisive per limitare il diffondersi del contagio.

Tra i comportamenti consigliati, c’è quello di restare in casa ed evitare il più possibile i luoghi affollati. È per tale motivo che il gruppo Sant’Anna Farmacie ha deciso di attivare un servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci. Il servizio, già attivo nella sede di Bellizzi, sarà esteso anche alla sede di Baronissi e sarà reso in maniera assolutamente gratuita per l’intera durata dell’emergenza sanitaria.

Consegna gratuita farmaci a domicilio: le istruzioni

I cittadini che vorranno usufruire del servizio, potranno utilizzare i seguenti canali:

  • telefonare al numero 338 5450750 per la sede di Bellizzi;
  • telefonare al numero 089 878124 per la sede di Baronissi.

Un funzionario sarà incaricato di incamerare tutti i dati necessari all’espletamento del servizio. In caso di farmaci senza obbligo di prescrizione, sarà sufficiente comunicare il prodotto che si intende ordinare ed attendere la consegna. In caso di farmaci con obbligo di prescrizione, per procedere all’evasione dell’ordine è necessario trasmettere alla farmacia la prescrizione effettuata dal proprio medico. Tale prescrizione deve essere inviata via mail agli indirizzi:

L’invio può essere effettuato dal cliente/paziente o direttamente dal medico. Il cliente/paziente è tenuto, anche in questo caso, a comunicare tramite i canali sopraindicati l’avvenuto invio della mail per richiedere l’evasione dell’ordine.

Il servizio di prenotazione sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00. Gli ordini saranno consegnati a partire dalle ore 17:00 del giorno successivo. Gli ordini effettuati il venerdì saranno consegnati a partire dalle ore 17:00 del lunedì.

Zone di consegna – Per la sede di Bellizzi, il servizio sarà attivo nelle seguenti zone: Bellizzi, Bivio Pratole, Belvedere e Macchia. Per la sede di Baronissi, il servizio sarà attivo nelle seguenti zone: Baronissi centro, Sava, Via Ferreria, Cariti, Casali e Acquamela.

 

Il GM Pellegrino: «Un dovere civico in questo momento di emergenza»

Il General Manager del gruppo Sant’Anna Farmacie, Nicola Pellegrino, spiega così la decisione di avviare il servizio di consegna gratuita a domicilio dei farmaci e parafarmaci: «Stiamo attraversando un momento storico complicato. La diffusione del virus Covid-19 sta mettendo a dura prova il nostro Paese. Per superare questa emergenza, serve l’apporto di tutti. È fondamentale, in questi giorni, seguire alla lettera le disposizioni del Governo e mettere in pratica i comportamenti indicati dalle istituzioni. Evitare assembramenti di persone rappresenta uno degli strumenti primari per non favorire la diffusione del virus. Ci è sembrato naturale, pertanto, trovare una soluzione che evitasse affollamento all’interno delle nostre farmacie di Bellizzi e Baronissi. Per questo, abbiamo attivato il servizio di consegna a domicilio dei farmaci per permettere alle persone di restare in casa e non essere costrette a recarsi in farmacia. La scelta di rendere il servizio gratuito fino al termine dell’emergenza, ci è sembrata naturale e dettata da un senso civico che dovrebbe accomunare tutti noi in questo momento. Mi permetto di fare un grande ringraziamento a tutto lo staff delle nostre sedi, a partire dalle dottoresse Claudia Giordano ed Elisabetta Pellegrino. In un momento non facile e con un carico di stress emotivo fuori dalla norma, stiamo provando a garantire un servizio sempre efficiente ai nostri clienti. Il ringraziamento va esteso a tutto il personale sanitario che, da nord a sud, sta mettendo a disposizione del Paese quella professionalità e passione che sono requisiti indispensabili per chi opera nel nostro settore».

“Alimentiamo la salute”: al via la campagna di prevenzione Sant’Anna Farmacie

Scopri tutti i servizi disponibili presso le sedi di Bellizzi e Baronissi

Con l’inizio del nuovo anno, torna puntuale la campagna di prevenzione Alimentiamo la salute – Integrazione e sport del gruppo Sant’Anna Farmacie. Sulla scia di quanto fatto negli anni scorsi, anche in questo 2020 la campagna viaggerà su un doppio binario. Sarà prestata cura ed attenzione al tema dell’alimentazione sana, priva di quegli eccessi che caratterizzano troppo spesso le nostre abitudini a tavola. A questo aspetto, sarà affiancato quello legato all’attività fisica. Come vedremo di seguito e come già ampiamente noto, svolgere un’attività motoria costante, comporta benefici inestimabili per il nostro benessere fisico e mentale.

A partire dal prossimo 13 gennaio e per l’intera durata della campagna di prevenzione, dunque, presso le sedi Sant’Anna Farmacie di Bellizzi e Baronissi saranno disponibili una serie di servizi volti a monitorare lo stato di salute dei pazienti/clienti e favorire lo sviluppo di uno stile di vita più sano.

Partecipa alla campagna Alimentiamo la salute

Anche in virtù dei tanti dati che saranno snocciolati di seguito, emerge con grande forza la necessità di modificare i nostri stili di vita e renderli più sani al fine di salvaguardare il nostro benessere. Ed è proprio questo l’obiettivo che Sant’Anna Farmacie si pone con la campagna Alimentiamo la salute – Integrazione e sport. Per l’intera durata della campagna sarà possibile usufruire di numerosi servizi, fruibili a prezzi promozionali.

I servizi

Di seguito, tutti i servizi disponibili presso le sedi di Bellizzi e Baronissi.

Test prevenzione Apoteca Natura
Apoteca Natura, grazie alla costante formazione e alla collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), ha sviluppato competenze approfondite sulle principali esigenze di salute: prevenzione cardiovascolare, sonno, problemi di stomaco e intestino, sovrappeso e obesità, menopausa e osteoporosi. In tutti questi ambiti i servizi di prevenzione possono aiutarti a saperne di più, a identificare eventuali fattori di rischio e a correggere i tuoi stili di vita, adottando le soluzioni naturali più adatte a te.

Test della bioimpedenziometria 
Permette di capire la composizione corporea del soggetto: massa magra, massa grassa, massa cellulare, acqua totale corporea, rapporto tra acqua intracellulare ed extracellulare, età metabolica. Tutti questi dati sono fondamentali, ad esempio prima di una dieta, per capire la quantità di massa grassa e, durante la dieta, controllare se si sta perdendo tessuto adiposo o massa magra. I dati raccolti consento anche di stilare un programma alimentare e di allenamento basato sulle caratteristiche specifiche del soggetto.

Consigli alimentari personalizzati
Valutando attentamente lo stile di vita dei propri clienti, i farmacisti potranno fornire un consiglio alimentare personalizzato in modo da evitare eccessivi sconvolgimenti e, allo stesso tempo, invogliare a mantenere le nuove e corrette abitudini acquisite. Lo scopo di un consiglio alimentare personalizzato, quindi, non è solo quello di raggiungere il peso forma, e prevenire patologie come l’obesità, ma anche quello di creare in chi lo segue una “coscienza alimentare”.

Test delle intolleranze alimentari
Il test intolleranze EAV Test per ‘‘classi’’ alimentari, valuta oltre 100 alimenti. Il test dell’elettro-agopuntura secondo Voll, appunto EAV, si basa sui principi della medicina bioenergetica. L’EAV Test è assolutamente innocuo, non comporta dolore, non richiede prelievi di sangue, è ripetibile e garantisce istantaneamente l’esito dell’esame sostenuto.

Esame del capello e del cuoio capelluto
L’esame del capello e del cuoio capelluto viene effettuato grazie ad una moderna strumentazione che permette di osservare un’ampia gamma di aspetti. Aspetti che vanno dalle problematiche riguardanti il capello, come la perdita di volume, brillantezza, secchezza e caduta, ad una più approfondita analisi del cuoio capelluto.

 

Ecco il programma settimanale dei servizi della campagna “Alimentiamo la salute – Sport e integrazione”

BELLIZZI

LUNEDÌ
Test di prevenzione Apoteca Natura

MARTEDÌ
Test della bioimpedenziometria con consiglio alimentare personalizzato
Test delle intolleranze alimentari

MERCOLEDÌ
Test della bioimpedenziometria con consiglio alimentare personalizzato
Test delle intolleranze alimentari

GIOVEDÌ
Esame del capello e del cuoio capelluto
Trattamenti di bellezza viso e corpo

VENERDÌ
Giornate promozionali

 

BARONISSI

LUNEDÌ e MARTEDÌ
Test della bioimpedenziometria con consiglio alimentare personalizzato
Test delle intolleranze alimentari

MERCOLEDÌ
Test di prevenzione Apoteca Natura

GIOVEDÌ
Esame del capello e del cuoio capelluto

VENERDÌ
Esame del capello e del cuoio capelluto
Trattamenti di bellezza viso e corpo

Prenota il tuo esame

Per prenotare un servizio o restare sempre aggiornati sulle iniziative del gruppo Sant’Anna Farmacie, è possibile seguire e scrivere alle pagine Facebook “Farmacia Sant’Anna” e “Farmacia Sant’Anna di Baronissi”, telefonare ai numeri 0828/355949 (Bellizzi) e 089/878124 (Baronissi) o visitare il sito www.santannafarmacie.it. Inoltre, è possibile contattarci anche tramite WhatsApp ai numeri sopraindicati.

 

Diabesità: il monito dell’OMS

Le condizioni di sovrappeso e obesità rappresentano oggi un problema serio a livello mondiale. Nel 2017, in Italia l’obesità ha interessato il 10,5% della popolazione sopra ai 18 anni (con picchi registrati soprattutto nel Mezzogiorno).

L’obesità costituisce uno dei principali fattori di rischio per la salute ed è associata all’insorgere di patologie come il diabete e malattie cardiovascolari. Il nesso tra obesità e diabete è strettissimo, l’incremento della prima favorisce l’aumento del secondo, tanto che l’Oms ha coniato un nuovo termine per sottolineare questa connessione, la “diabesità”. In Italia sono 3,2 milioni le persone affette da diabete, di cui circa 2 milioni sono persone obese.

Sovrappeso e obesità in età giovanile

La diffusione del sovrappeso e dell’obesità tra bambini e ragazzi merita una particolare attenzione perché rappresenta un fattore di rischio per la salute che è connesso all’insorgenza di numerose patologie croniche. Inoltre, recenti evidenze scientifiche riconoscono all’obesità in età preadolescenziale ed adolescenziale una forte capacità predittiva della presenza di obesità in età adulta. È stato calcolato che, approssimativamente, più di un terzo dei bambini e circa la metà degli adolescenti che sono in sovrappeso mantengono questa condizione da adulti, compromettendo così un invecchiamento in buona salute.

Sempre secondo i dati forniti dall’Istat, si stima che in Italia il 24,7% dei bambini e ragazzi tra 6 e 17 anni sia in eccesso di peso (media 2015-2016): 28,6% tra i maschi e 20,5% tra le donne. Tra i 6 e i 10 anni, un bambino su tre è in eccesso di peso. Anche in questo caso, i numeri più alti si registrano al sud (con un picco del 37,4% in Campania).

Alimentazione: mangiamo troppo e male

Come detto in apertura, un’alimentazione sana ed equilibrata rappresenta uno dei migliori alleati per la nostra salute. Dall’indagine “Aspetti della vita quotidiana” emerge però un fattore preoccupante: ci alimentiamo troppo e male. In Italia, nel 2016, oltre il 70% dei bambini ed adolescenti consuma frutta ogni giorno. Di questi, però, soltanto il 13% arriva a consumare quattro o più porzioni di frutta e verdura. A preoccupare ancor di più è il tasso di quanti consumano quotidianamente dolci (29,2%) e snack (14,2%). Uno degli aspetti positivi è rappresentato dalla diminuzione del consumo di bevande gassate (dal 2007 al 2016), passato dal 33,7% a 25,5% tra i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

No alla sedentarietà

L’evidenza scientifica parla chiaro: svolgere una regolare attività fisica, ossia qualsiasi attività muscolo-scheletrica che comporti un dispendio energetico, per circa 30 minuti al giorno, per almeno cinque volte a settimana, favorisce uno stile di vita sano, con notevoli benefici per la persona. L’attività fisica, infatti, concorre a migliorare la qualità della vita: aumenta il benessere psicologico attraverso lo sviluppo dei rapporti sociali ed il rafforzamento di valori importanti, come lo spirito di gruppo, la solidarietà e la correttezza, ed è associata positivamente allo stato di salute.

In particolare, chi pratica regolarmente l’attività fisica riduce, significativamente, il rischio di avere problemi di ipertensione, malattie cardiovascolari, diabete tipo 2, osteoporosi, depressione, traumi da caduta (principalmente negli anziani) e alcuni tipi di cancro (soprattutto tumore del colon retto e della mammella), prevenendo la morte prematura. È stato, inoltre, evidenziato che non esiste una precisa soglia al di sotto della quale l’attività fisica non produca effetti positivi per la salute. Risulta, quindi, molto importante il passaggio dalla sedentarietà ad un livello di attività fisica anche modesto e l’adozione di uno stile di vita più sano, ad esempio attraverso il trasporto attivo come camminare o andare in bicicletta.

Glycosan: -20% su tutta la linea e check del capello

Analisi del capello e sconti Glycosan alla Farmacia sant’Anna

Dal rigore scientifico e dal costante aggiornamento dell’equipe di biologi, chimici, cosmetologi, e tricologi nascono i trattamenti Glycosan. Efficaci per contrastare problematiche come la caduta dei capelli, forfora, seborrea, cute sensibile, dermatiti e psoriasi, i trattamenti Glycosan rappresentano un percorso specifico che offre a tutti, uomini e donne, la possibilità di salvaguardare il patrimonio dei propri capelli e riconquistarne velocemente bellezza e salute. Per questo la Farmacia Sant’Anna dedica una giornata al capello offrendo la possibilità ai clienti di ricevere un controllo dello stato di salute dei capelli. In occasione della giornata promozionale puoi scoprire la linea Glycosan al 20% di sconto ed usufruire del check per valutare la salute dei tuoi capeli.

Esame del capello

I capelli rappresentano un aspetto importante della nostra immagine e la loro cura richiede grande attenzione ed un’approfondita conoscenza del loro stato di salute per riuscire a comprendere le problematiche e scegliere i trattamenti più adatti. Spesso, infatti, lo stress della vita quotidiana, la carenza di micronutrienti, le variazioni ormonali e l’impiego di prodotti sbagliati per la detersione e lo styling determinano un’alterazione della struttura del capello e del cuoio capelluto. Le conseguenze vanno dalla perdita di luminosità e brillantezza, fino alla perdita dei capelli.

L’esame del capello permette di osservare un’ampia gamma di aspetti, che vanno dalle problematiche riguardanti il capello, come la perdita di volume e brillantezza, la secchezza e la caduta, ad una più approfondita analisi del cuoio capelluto, evidenziando l’eventuale presenza di dermatiti, sensibilità ed irritazioni, permettendo inoltre di risolvere in maniera definitiva il disagio causato da forfora e prurito. Scopri di più sull’Esame del Capello di Sant’Anna Farmacie.

 

BARONISSI

25 ottobre

BELLIZZI

PromoPharma: test della BIA e consulenza alimentare

La Linea di prodotti Dimagra, realizzata da Promopharma, permette una perdita rapida e significativa di centimetri, soprattutto intorno alla vita e ai fianchi, e nella zona glutei e cosce, ed è indicato nei casi di obesità, sovrappeso e adiposità localizzata. Si tratta del primo metodo a triplice azione:
– dimagrimento, con riduzione della massa grassa in modo semplice, rapido e sicuro;
– disegno, per una nuova silhouette;
– disintossicazione, vale a dire smaltimento dell’accumulo di tossine dall’organismo.
Presso la Farmacia Sant’Anna si terrà la giornata dedicata ai prodotti Dimagra, nel corso della quale i clienti potranno usufruire di sconti e promozioni speciali ed effettuare il test della bioimpedenziometria e ricevere un piano alimentare personalizzato. Vieni a scoprire la linea!

Il test della bioimpedenziometria

Per comprendere lo stato di salute del nostro corpo non è sufficiente conoscere il nostro peso. La bilancia non ci fornisce informazioni circa la massa grassa e quella muscolare che abbiamo, né ci indica se siamo ben idratati o siamo in una situazione di disidratazione o ritenzione idrica. Tutti questi aspetti sono invece valutabili grazie al test della bioimpedenziometria (Body Impedence Assessment o B.I.A.). La B.I.A. è un esame di tipo bioelettrico e non invasivo, che permette di conoscere la composizione del nostro corpo e valutarne lo stato nutrizionale. Si tratta di un test tricompartimentale, in quanto individua la massa grassa, la massa cellulare e la massa extracellulare.

Il test della bioimpedenziometria permette di capire la composizione corporea del soggetto: massa magra, massa grassa, massa cellulare, acqua totale corporea, rapporto tra acqua intracellulare ed extracellulare, età metabolica. Tutti questi dati sono fondamentali, ad esempio prima di una dieta, per capire la quantità di massa grassa e, durante la dieta, controllare se si sta perdendo tessuto adiposo o massa magra. I dati raccolti consento anche di stilare un programma alimentare e di allenamento basato sulle caratteristiche specifiche del soggetto. Altro aspetto importantissimo, il test della B.I.A. consente di capire se sussistono, o eventualmente prevenire, stati di ritenzione idrica.

BARONISSI

BELLIZZI

23 ottobre

Hinò: trattamento viso gratuito e -20% su tutta la linea

Hino è il brand che si prende cura della tua pelle in maniera totalmente naturale. Il DNA di Hino Natural Skincare è green e nasce dalla consapevolezza che la pelle preferisce essere curata con sostanze di derivazione naturale. Nelle sue formulazioni, Hino miscela sapientemente attivi selezionati e performanti, olii, burri ed estratti vegetali glicerici, vitamine e antiossidanti, ingredienti derivati dalla natura. Moltissime formulazioni sono al 99% di derivazione naturale e confezionate in pack riciclabili.

Pro Balance e Pro Solution: la soluzione ad ogni esigenza

Hino Natural Skincare è la risposta cosmetica a chi ricerca un approccio innovativo e intelligente per la propria pelle, nella consapevolezza che la complessità cutanea vada sostenuta quotidianamente con uno strutturato trattamento cosmetico, non con un singolo prodotto. Il DNA unico di Hino pulsa in due cuori differenti, che battono però all’unisono: Pro Balance e Pro Solution. Pro Balance aiuta a riequilibrare il derma, garantendo benessere e bellezza alla pelle. È adatto in ogni momento e ad ogni età. Pro Solution, invece, offre soluzioni specifiche e mirate nella correzione dei difetti dovuti all’invecchiamento della pelle. La sua formulazione la rende infatti particolarmente specifica per il fenomeno dell’aging.

Partecipa alla giornata promozionale Hino: esame gratuito del derma

Per testare direttamente sulla tua pelle l’efficacia dei prodotti Hino, partecipa alla giornata promozionale organizzata alla Farmacia Sant’Anna. Tutti i prodotti saranno in vendita con uno sconto del 20%. Inoltre sarà possibile sottoporsi ad un trattamento viso gratuito, effettuato naturalmente con i prodotti Hino. Prima del trattamento, grazie ad un apposito macchinario, un’esperta valuterà lo stato di salute della tua pelle attraverso un’analisi approfondita del derma. Prenota subito il tuo trattamento tramite il nostro sito o direttamente al banco con le nostre dottoresse. Proteggi la tua pelle con i prodotti Hino Natural Skincare.

 

 

BARONISSI

BELLIZZI

23 ottobre

Filorga: trattamento viso gratuito e 20% di sconto sulla linea

Nata nel 1978 ad opera del medico estetico Michel Tordjman, Filorga rappresenta oggi uno dei punti di riferimento nel settore dell’anti-age cutaneo. Da oltre 30 anni, i Laboratoires Filorga si prendono cura della pelle di migliaia di persone, grazie ad uno studio costante che pone l’azienda tra quelle maggiormente all’avanguardia nell’universo della medicina estetica.

I prodotti Filorga sono formulati da esperti di fama mondiale: medici, farmacisti, biologi, cosmetologi. Una garanzia di qualità che permette al brand di essere presente in oltre 8000 punti vendita, in circa 40 paesi nel mondo.

Medi-Cosmetique: medicina estetica e skincare

Nel lungo processo di crescita di Filorga, la creazione di Medi-Cosmetique costituisce un importante spartiacque. Nel 2007, infatti, l’azienda dà vita alla prima linea francese di cosmetici direttamente ispirata alla medicina estetica, abbinata al piacere dello skincare di lusso.

Medi-Cosmetique risponde a tutte le esigenze legate all’invecchiamento cutaneo, ponendosi come alternativa o completamento ai trattamenti estetici. Il suo segreto è racchiuso nella sua formulazione, a base di principi attivi utilizzati negli studi medici:
– NCTF, complesso rivitalizzante a base di acido ialuronico e 53 ingredienti attivi;
– acido ialuronico, con la stessa purezza usata nei prodotti iniettabili.

Il risultato è una pelle idratata, in cui è rallentato il processo di rilassamento cutaneo e la conseguente comparsa delle rughe. Un’azione idratante e rimpolpante che dona nuova elasticità alla tua pelle.

Scopri Filorga con un trattamento viso gratuito

Puoi scoprire da vicino le proprietà eccellenti dei prodotti Filorga, partecipando alla giornata promozionale presso la nostra farmacia. Prenota il tuo trattamento viso gratuito ed un’esperta si prenderà cura della tua pelle, mostrandoti l’efficacia delle formulazioni dell’azienda francese. Per l’intera giornata, tutta la linea sarà in vendita con uno sconto promozionale del 20%. Prenota subito tramite il nostro sito o telefonando in farmacia.

 

BARONISSI

23 ottobre

BELLIZZI

Dolomia: prova trucco gratuita e -20% su tutta la linea

Dolomia nasce nel 2001, ai piedi delle Dolomiti Bellunesi, grazie al presidente di Unifarco Dott. Ernesto Riva. Da sempre appassionato di botanica, per decenni il dottor Riva ha studiato le piante autoctone e ne ha compreso le proprietà cosmetiche uniche che posseggono. Da questa intuizione nasce il progetto di Dolomia: trarre dai maestosi territori dolomitici, gli elementi per ideare una linea di trattamenti che celebra la bellezza come valore universale.

Dolomia: un successo che nasce dalla natura

Le Dolomiti offrono un patrimonio naturale immenso e sconfinato, dal quale nascono le formule dei prodotti Dolomia. In un giardino officinale di 680mq, il gruppo di ricercatori di Dolomia sperimenta una varietà di 20 specie botaniche che racchiudono le virtù eccellenti della terra dolomitica. Il team di esperto cura e protegge quotidianamente questo giardino, verifica le potenzialità delle piante, le raccoglie e le trasforma in estratti puri e concentrati. Da questo processo nascono i sensazionali prodotti Dolomia.

Sicurezza e tollerabilità: le parole d’ordine in ogni formulazione

Per Dolomia, la sicurezza dermatologica di un prodotto cosmetico rappresenta un valore aggiunto per tutte le donne che amano prendersi cura di sé e non solo per coloro le quali hanno una pelle sensibile. Per questo, la tollerabilità cutanea costituisce il primo step in ogni scelta formulativa. Tutti i prodotti Dolomia sono testati su pelli particolarmente sensibili, sotto controllo dermatologico e presso laboratori accreditati, allo scopo di garantire l’innocuità durante l’uso.

Vieni a provare i sensazionali prodotti Dolomia

Dalle montagne del bellunese sono estratti i cristalli di Dolomite, un minerale dalla composizione unica che è stato inserito nei trattamenti cosmetici. Oggi il make-up di Dolomia è l’unico ad esaltare la sua gradevolezza e la sua performance con la presenza di fitoestratti e minerali dolomitici. Ti aspettiamo in farmacia per testare direttamente sulla tua pelle la stupenda sensazione offerta dai prodotti Dolomia. Una professionista del make-up sarà presente per una prova trucco gratuita e per svelarti tutti i segreti di questo mondo incantato di Dolomia. Inoltre, avrai la possibilità di scoprire lo stato di salute della tua pelle e dei tuoi capelli attraverso un check gratuito. Tutti i prodotti potranno essere acquistati con uno sconto del 20%. Non fartelo raccontare, vieni a scoprirlo.

 

BARONISSI

17 ottobre

BELLIZZI

Tisanoreica: piano alimentare con BIA test e -20% su tutta la linea

Chi di noi non sogna un fisico snello ed asciutto? Al fattore estetico va però affiancata una minuziosa attenzione per il benessere del nostro corpo. Benessere e bellezza possono allora viaggiare di pari passo? Assolutamente sì, con prodotti Tisanoreica. Grazie al protocollo alimentare ideato dall’azienda guidata da Gianluca Mech, puoi tenere sotto controllo il tuo peso e salvaguardare lo stato di salute del tuo organismo.

Il protocollo Tisanoreica

Tisanoreica è un protocollo per la riduzione del peso che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi. Si tratta di una dieta ipoglicidica, normoproteica e ipocalorica che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibro come quella del dimagrimento, avvalendosi, per dispiegare tutta la sua efficacia, anche del potente supporto delle piante officinali. I prodotti che costituiscono il Protocollo della Dieta Tisanoreica sono vere e proprie specialità alimentari. Si tratta di pietanze dal gusto gradevolissimo, ottimo valore aggiunto per chi desidera dimagrire assaporando cibo sano ma anche buono senza alcun senso di frustrazione durante e dopo la dieta.

La decottopia

I principi base della dieta Tisanoreica affondano le proprie radici in una speciale formula galenica di tradizione ultracentenaria, la decottopia: un antico metodo di estrazione dei principi attivi di almeno dieci piante in forma liquida senza l’utilizzo di alcool, zuccheri e conservanti. I decottopirici si possono considerare dei veri e propri integratori e, per certi aspetti, delle “specialità alimentari” della tradizione italiana. I prodotti della Decottopia sono fondamentali durante tutto il percorso della Dieta Tisanoreica. Il nostro corpo, infatti, oltre ad aver bisogno di perdere peso, ha anche necessità di depurarsi ogni giorno per mantenersi in forma e soprattutto per darci quella sensazione di benessere che tanto cerchiamo.

La durata

La durata del protocollo Tisanoreica varia da un minimo di 20 giorni (relativo al protocollo base) fino ad un massimo di 42 giorni (relativo al protocollo urto). La scelta della durata del protocollo dipende dalle esigenze del cliente e da quanto peso si necessita di perdere. Le fasi della dieta sono 4, si inizia depurandosi con i prodotti Decottopia per poi passare alla fase di dieta Intensiva e Stabilizzazione. A seconda di quanti chili si vogliono perdere si possono intraprendere i protocolli da 15 giorni, 30 giorni o 45 giorni per una perfetta forma.

Vieni in farmacia

Vieni presso la nostra sede a conoscere da vicino i prodotti Tisonareica e a scoprirne i benefici per il tuo corpo. Per te subito uno sconto del 20% su tutti i prodotti ed un piano alimentare personalizzato redatto da un nutrizionista. Per te, inoltre, un test della bioimpedenziometria per valutare il tuo stato di salute. Tieniti in forma senza rinunciare ai piaceri della tavola grazie ai prodotti Tisanoreica.

 

BARONISSI

BELLIZZI

16 ottobre

SkinCeuticals: trattamento viso gratuito e -20% su tutti i prodotti

Da oltre due decenni SkinCeuticals si prende cura della nostra pelle. Dalla sua fondazione, nel 1994, l’azienda statunitense ha dedicato tutta la propria attività alla ricerca ed alla creazione di prodotti in grado di salvaguardare la pelle. Una filosofia chiara e definita, che ha condotto il brand a stelle e strisce a diventare in poco tempo uno dei leader del settore. A 20 anni esatti dal primo brevetto, era il 1997, SkinCeuticals può essere annoverata tra le aziende che hanno contribuito a trasformare l’industria dei trattamenti professionali. Grazie alle ricerche condotte dal dottor Sheldon Pinnel, fondatore del marchio, e numerosi altri scienziati, i trattamenti SkinCeuticals contengono elevate concentrazioni di attivi in forma pura di cui è scientificamente dimostrato l’ottimale assorbimento cutaneo.

La filosofia SkinCeuticals

Sono tre le parole chiave nella mission di SkinCeuticals: prevenire, proteggere, correggere.

Prevenzione – Gli antiossidanti sono appositamente studiati e clinicamente testati per offrire una protezione all’avanguardia contro i fattori di invecchiamento ambientali. Se usati insieme, gli antiossidanti e i filtri solari offrono una protezione dai radicali liberi, prevenendo i segni visibili del fotoinvecchiamento e contribuendo a migliorare l’aspetto della pelle.

Protezione – La linea di creme solari SkinCeuticals fornisce una protezione UVA/UVB ad ampio spettro. Formulati con un sistema filtrante capace di proteggere la pelle dai danni dei raggi UV, responsabili della comparsa precoce dei segni di invecchiamento cutaneo, i prodotti SkinCeuticals sono in grado di unire all’elevata protezione solare, la massima cosmeticità.

Correzione – I prodotti correttivi associano ingredienti riparatori, schiarenti ed esfolianti per aiutare a rigenerare la pelle e a donarle un aspetto più giovane e bello. I principi attivi e le tecnologie all’avanguardia contribuiscono a correggere le rughe sottili e marcate, l’iperpigmentazione, le imperfezioni e i rossori.

Vieni a testare i prodotti direttamente in farmacia

Vieni in farmacia e partecipa alla giornata promozionale. Tutti i prodotti SkinCeuticals potranno essere acquistati con il vantaggioso sconto del 20%. Inoltre, previa prenotazione, potrai sottoporti ad un trattamento viso gratuito. In questo modo, avrai l’opportunità di provare direttamente sulla tua pelle la delicatezza e l’efficacia dei prodotti. Non farti scappare l’opportunità. Concediti il piacere di sentirti bella.

 

BARONISSI

BELLIZZI

16 ottobre