Physiogel: 20% di sconto e test gratuito della pelle

Conoscere il proprio tipo di pelle è la condizione essenziale per proteggerla e prendersene cura. Sapere se si ha una pelle secca piuttosto che grassa o particolarmente sensibile ti permette di poterla gestire al meglio, scegliendo i prodotti più adatti alla sua protezione. Da anni Physiogel si concentra sullo studio di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di ciascun tipo di tessuto cutaneo.

Pelle secca: i segnali

È importante carpire i segnali che la nostra pelle ci invia. Una delle sue funzioni principali è quella di costituire una barriera protettiva. Quando però la pelle perde di idratazione, può diventare ruvida e tesa. Questo può essere un primo segnale di pelle secca, uno dei problemi più diffusi a livello cutaneo. Se non si interviene immediatamente, lo stato di secchezza porta ad una pelle squamata, pruriginosa e che potrebbe presentare anche macchie rosse. Alcune aree del corpo sono particolarmente sensibili a tale condizione di secchezza. Gomiti, ginocchia, mani e piedi sono inclini ad un’estrema ruvidità e screpolatura.

Effettua il test gratuito della pelle

Le cause di una pelle secca possono essere tante. Le temperature sono una di queste. Esporsi per tempi prolungati ai condizionatori d’estate o ai riscaldamenti in inverno può incidere sull’elasticità della pelle, così come freddo, pioggia e vento possono causare mancanza di umidità nella pelle. Per chi soffre di pelle secca è consigliabile effettuare docce non troppo prolungate e con acqua non molto calda, evitare prodotti e detergenti che contengono sostanze chimiche aggressive, indossare indumenti di fibra naturale come lino e cotone. Se vuoi conoscere il tuo tipo di pelle, partecipa alla giornata Physiogel ed effettua un test gratuito della pelle presso la nostra farmacia.

Scopri i prodotti Physiogel

Grazie alla tecnologia avanzata Biomimic, i lipidi contenuti nelle creme e lozioni Physiogel formano, come i lipidi naturalmente presenti nello strato corneo della pelle, una struttura lamellare che rispristina l’integrità della barriera idrolipidica. Questa barriera consente di trattenere l’idratazione interna e protegge dagli irritanti esterni. Vieni in farmacia a scoprire i prodotti Physiogel ed acquistali con uno sconto del 20%. Prenditi cura della tua pelle.

 

BARONISSI

BELLIZZI

13 Luglio

DISPENSARIO

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *