Partecipa alla Passeggiata della Salute con la Farmacia Sant’Anna!

Domenica 15 Maggio promuovi la salute con la Farmacia Sant’Anna, iscriviti alla Passeggiata della Salute!

In occasione della Campagna Nazionale Movimento e Peso Più chilometri Meno centimetri di Apoteca Natura e con il patrocinio del Comune di Bellizzi, la Farmacia Sant’Anna organizza la Passeggiata della Salute, iniziativa volta alla promozione di uno stile di vita sano e alla prevenzione delle patologie legate alla cattive abitudini alimentari e alla sedentarietà. L’attività fisica ed in particolare la camminata, rappresenta una delle principali stimolazioni funzionali raccomandate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per garantire il benessere e l’equilibrio psico-fisico e sociale: camminare almeno 30 minuti a passo svelto aiuta a prevenire e a controllare patologie quali diabete, malattie cardiovascolari e osteoporosi; inoltre camminare all’aria aperta contribuisce a migliorare l’umore ed il benessere psicologico e farlo in gruppo aiuta a socializzare e a conoscere nuove persone. Quella di domenica 5 Giugno sarà anche l’occasione per lasciare l’automobile a casa e promuovere una città a misura di pedone, stimolando grandi e piccini a prendersi più cura dei nostri spazi verdi. Insomma…ci saranno tutti gli ingredienti per partecipare! Faremo del bene all’ambiente ma soprattutto a noi e alla nostra salute. La passeggiata prenderà il via alle ore 10:30 direttamente dalla Farmacia Sant’Anna, Via Roma 360, Bellizzi. A tutti i partecipanti sarà fornita la maglietta dedicata all’evento e una bottiglietta d’acqua. Ecco il programma:

  • Via Roma 360
  • Via Macchiavelli
  • Viale della Repubblica
  • Via Cuomo
  • Via Alessandro Volta
  • Piazza della Pace
  • Via Maiorano
  • Cavalcavia Via Napoli
  • Via Antica

Si terrà qui un piccolo e salutare rinfresco con l’intervento del dott. cardiologo Alessandro Pisaturo e della dottoressa Elisabetta Pellegrino, titolare della Farmacia Sant’Anna, i quali spiegheranno i benefici di una vita all’insegna dell’attività fisica e della corretta alimentazione. Al termine della pausa, si riprenderà la camminata con il percorso all’inverso. Il tragitto corrisponderà nel totale a 3km, distanza minima che dovremmo coprire ogni giorno per essere in forma.

L’evento si aprirà con un momento di condivisione importante: la Farmacia Sant’Anna donerà un defibrillatore al Nucleo Comunale Protezione Civile di Bellizzi. La cerimonia vedrà la partecipazione del Sindaco di Bellizzi e di tutta l’Amministrazione Comunale.

BARONISSI

BELLIZZI

5 Giugno

DISPENSARIO

0 Commenti

I commenti sono chiusi