Gambe gonfie e pesanti? Effettua il test gratuito del reflusso venoso

Scopri lo stato di salute delle tue gambe

Moltissime donne, ma anche molti uomini, lamentano continuamente sensazione di pesantezza e dolore alle gambe, spesso associati a gonfiore e ad antiestetiche reti di capillari (teleangectasie), fino ad arrivare alla formazione di vene varicose. Questi sintomi sono indicativi di una insufficienza venosa cronica (IVC). Questa patologia si manifesta quando la parete venosa perde di elasticità e il sangue rallenta il suo flusso, ristagnando. Prevenire l’insufficienza venosa cronica è possibile conoscendone le cause, accorgendosi tempestivamente delle prime avvisaglie e adottando una prevenzione quotidiana. Le cause dell’IVC sono da ricercare in diversi fattori. Innanzitutto le donne fino ai 50 anni sono 4 volte in più interessate dal problema rispetto agli uomini, mentre dai 60 anni non si notano differenze tra i due sessi. Fattori molto importanti sono anche l’ereditarietà, l’età, l’azione degli ormoni e la gravidanza. Il fumo, con l’incremento della produzione dei radicali liberi, amplifica il problema, così come l’obesità a causa dell’aumento del carico. Infine non sono da sottovalutare i fattori ambientali e professionali, quali il trascorrere molto tempo in piedi o condurre una vita sedentaria, indossare tacchi alti, essere esposti a fonti di calore ed avere un’alimentazione scorretta.

Prenota il tuo test

Il test gratuito consente di valutare il refilling time (RT), ovvero il tempo che il sangue impiega a tornare nel polpaccio, dopo che un movimento forzato ne ha causato il momentaneo svuotamento. Grazie a questo esame rapido ed indolore il personale addetto sarà in grado di individuare tempestivamente eventuali problemi di circolazione e la causa della pesantezza delle gambe e prevenire l’aggravarsi delle problematiche, consigliando il trattamento più adatto. Prenota subito!

Scopri gli integratori Aquilea ed acquistali col 20% di sconto

“Siamo quello che mangiamo”. Con questa massima del filosofo tedesco Ludwig Feuerbach si può sintetizzare la mission aziendale di Aquilea. Il marchio costituisce una linea del Gruppo Laborest, azienda presente nella top ten del mercato dei nutraceutici in Italia. Mantenere il fisiologico benessere delle persone, alle prese con i frenetici ritmi della vita moderna, costituisce l’obiettivo primario di Aquilea. Affermatosi in Spagna ed oggi in forte espansione in Italia, il marchio mira a diventare un punto di riferimento nel settore nutraceutico. Per l’intera giornata, i prodotti Aquilea saranno acquistabili con uno sconto del 20%.

 

BARONISSI

23 maggio

BELLIZZI

18 maggio

0 Commenti

I commenti sono chiusi