“Bella protetta”: al via la campagna di prevenzione Sant’Anna Farmacie con sconti fino al 50% sui solari

Proteggi la tua pelle dai rischi legati all’esposizione solare

Prende il via “Bella Protetta”, la nuova campagna estiva di prevenzione di Sant’Anna Farmacie. Quella che ci attende sarà un’estate diversa e assolutamente anomala. L’emergenza Coronavirus che ha travolto il nostro Paese e il mondo intero, ha stravolto radicalmente le nostre abitudini e minato tante certezze. Tra i tanti dubbi che attanagliano ancora tutti noi, vi è anche quello della possibilità o meno di godere di lunghe e splendide giornate a mare. In attesa di comprendere l’evolversi della situazione, con l’auspicio di sconfiggere in maniera definitiva il virus Covid-19, il gruppo Sant’Anna Farmacie si prepara ad offrire come ogni anno il proprio supporto ai clienti in tema di protezione della pelle dai danni provocati dal sole.

Come ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, le nostre farmacie diventano il luogo dove informarsi e scoprire come proteggere il corpo dai rischi legati all’esposizione solare. Per l’intero periodo estivo, nelle sedi di Bellizzi e Baronissi, il nostro personale specializzato sarà in grado di fornire una consulenza personalizzata a ciascun cliente. In base alle esigenze di ognuno, i nostri esperti sapranno consigliare il prodotto giusto per proteggere pelle e capelli dal sole. Una consulenza in grado di garantire protezione, senza rinunciare alla piacevole sensazione di una pelle abbronzata e affascinante.

Esposizione solare: benefici e controindicazioni

Sono numerosi gli effetti benefici che la luce solare ha sulla persona. A cominciare dalla produzione di vitamina D che favorisce l’assorbimento di calcio nelle ossa. I bagni di luce si rivelano utili anche nella cura di malattie della pelle come la psoriasi. Anche il ritmo sonno veglia risente positivamente dell’esposizione solare, grazie all’accresciuta produzione di melatonina. Così come aumenta la serotonina, neurotrasmettitore coinvolto principalmente nella regolazione del tono dell’umore.

L’errore più frequente da non commettere, però, è quello di una sovraesposizione al sole. L’assorbimento eccessivo di luce solare può comportare una serie di problemi, sia nel breve che a medio-lungo termine. Gli eritemi solari rappresentano il fenomeno più comune in chi si espone al sole per un tempo prolungato e nelle ore più calde della giornata. A lungo andare ciò può condurre ad un invecchiamento precoce della pelle.

Scegli il solare che fa per te

Scegliere il solare più adatto alle proprie esigenze costituisce la condizione essenziale per prendersi cura della propria pelle. Comprendere il proprio fototipo è il primo passo verso la scelta del solare da utilizzare. Grazie all’aiuto di esperti professionisti, presso le nostre sedi sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti dei migliori brand in commercio: Bionike, Lierac, La Roche-Posay, Avène, Vichy, Dermasol, Isdin, Nuxe, Korff, Filorga, Caudalie e tanti altri, con sconti fino al 50%.

I servizi restano sospesi

Come già detto in apertura, l’emergenza Coronavirus ha portato a delle modifiche forzate alle nostre abitudini. Con il benessere della collettività inteso quale bene primario ed essenziale, al momento anche tutti gli abituali servizi svolti nelle nostre sedi rimangono sospesi. In presenza di novità, sarà nostra premura dare immediata comunicazione a tutti voi affezionati clienti.

 

 

BARONISSI

maggio, giugno, luglio, agosto

BELLIZZI

maggio, giugno, luglio, agosto

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *