Alimentiamo la salute, la Campagna di Prevenzione Sovrappeso e Obesità 2017 di Sant’Anna Farmacie

La battaglia contro i chili di troppo e le sue patologie, da oggi si previene in farmacia con la Campagna di Prevenzione Sovrappeso e Obesità 2017 delle Farmacie Sant’Anna: Alimentiamo la salute.

Quando si parla di sovrappeso e obesità è ormai chiaro a tutti che si parla dei principali problemi di salute pubblica nel mondo moderno sia perché sempre più diffusi sia perché possono avere conseguenze patologiche gravi; siamo quindi consapevoli che non si tratta di problemi puramente estetici ma soprattutto di problemi di salute che possono influenzare negativamente qualità e aspettative di vita. Alimentiamo la salute è un’iniziativa che punta tutto sulla prevenzione e l’informazione, come da sempre sono abituate a fare le Farmacie Sant’Anna con i propri clienti. A questa nuova e imperdibile Campagna saranno dedicati i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo con servizi e consulenze gratuite, promozioni speciali ed eventi imperdibili. Continua anche quest’anno il progetto Pharmavegana, il circuito delle farmacie italiane, tra le quali la Farmacia Sant’Anna di Bellizzi, specializzate per consulenze e indicazioni su farmaci e integratori “eticamente corretti”. Un’iniziativa nata dall’esigenza di consigliare al meglio anche chi, tra la clientela, ha scelto di evitare carne e pesce o, nel caso dei vegani anche latte, uova e derivati.

Sempre al passo coi tempi e sicuri dell’importanza della presenza sul web e sui social network, anche quest’anno, nel corso della Campagna di Prevenzione Sovrappeso e Obesità 2017, la Farmacia Sant’Anna vi proporrà tutorial facili e veloci per dimostrarvi come sia possibile creare con alimenti sani, piatti sfiziosi e gustosi ma soprattutto in grado di mantenere intatti il loro principio salutistico. Dopo LE VIDEORICETTE DELLA FARMACIA SANT’ANNA, quest’anno il format si rinnova con I MENÙ DI ELISABETTA, che ha aperto già il sipario con “La cena delle feste” e due ospiti d’eccezione, la chef televisiva Paola Galloni e l’attore Alex Pacifico. Iscriviti al nostro canale Youtube per guardare tutti i nostri video!

Ecco il programma settimanale:

LUNEDI
Biotricotest – Slimtest

MARTEDI
Piani Alimentari Personalizzati

MERCOLEDI
Piani Alimentari Personalizzati

GIOVEDI
Test Intolleranze Alimentari

VENERDI
Test Intolleranze Alimentari

Piani Alimentari Personalizzati
I nostri esperti guideranno il cliente nella scelta del tipo di alimentazione più adatto alle proprie esigenze, partendo dal presupposto che ogni individuo è diverso dall’ altro e che per questo motivo non è possibile ottenere risultati soddisfacenti e duraturi con la dieta che si può trovare su un giornale o che ha fatto dimagrire la vicina di casa. Gli errori in caso di dieta “fai da te” sono inevitabili. Affidarsi invece nelle mani di un team di esperti darà sicuramente migliori risultati, evitando di riprendere in breve tempo il peso perso o peggio, di incorrere in carenze nutrizionali che possono comportare gravi problemi di salute. Le possibili strategie attuabili grazie alla guida degli esperti della Farmacia Sant’Anna sono molteplici, alcuni esempi sono la tradizionale e consolidata dieta mediterranea, la “chetosi verde” di Tisanoreica, la dieta a Zona di Barry Sears, la dieta drenante e tonificante Dima BioDiet.

Test delle Intolleranze Alimentari
Le intolleranze alimentari possono essere definite come uno stato di “avvelenamento” dell’organismo causato da alcuni alimenti o da alcune classi di alimenti. Il test per individuarlo è rapido e indolore ed è basato sui principi dell’agopuntura. Una volta scoperta l’intolleranza alimentare ad un alimento non sarà necessario rinunciarvi per sempre, ma si applicherà una dieta ad esclusione per un periodo sufficiente alla disintossicazione dell’organismo, per poi fare una reintroduzione graduata dell’alimento a cui si è risultati intolleranti. Il costo del servizio è di euro 30 ed include il piano alimentare associato alle intolleranze riscontrate ed i successivi controlli per valutare i risultati ottenuti nel tempo.

Biotricotest
Il Biotricotest è il test che ricerca i campi di disturbo alimentare. Sitar definisce come campo di disturbo alimentare un alimento o un gruppo di alimenti che sovraccaricano ulteriormente un sistema biologico funzionalmente stressato. Un alimento, infatti, può essere causa di stress per il  nostro organismo e interferire con i nostri disturbi quotidiani: cefalee, emicranie, stanchezza cronica, stitichezza, coliti, colon irritabile, insonnia, sovrappeso, cellulite o asma possono esserne i sintomi. Grazie al Biotricotest basterà un piccolo campione di capelli per ricavare informazioni puntuali sugli alimenti con cui il sistema biologico è in dissonanza e che creano quindi “disturbo”.

Prenotare il servizio di proprio interesse è estremamente semplice, basta compilare il modulo sottostante; entro un massimo di 6 ore lavorative uno dei nostri operatori provvederà a richiamare il numero indicato nel modulo per dare conferma dell’avvenuta prenotazione. Per conoscere gli indirizzi di ciascuna delle nostre sedi e tutti i contatti telefonici, vai alla pagina dei contatti.

BARONISSI

Gennaio-Febbraio-Marzo

BELLIZZI

Gennaio-Febbraio-Marzo

DISPENSARIO

Gennaio-Febbraio-Marzo

0 Commenti

I commenti sono chiusi